Dr. Vittorio Ferri | Logo bianco

Radiologia

4/5

Negli ultimi anni sono stati introdotti e vengono impiegati in maniera crescente dei sistemi di rilevazione delle immagini basati sull’uso del computer e di sensori a esso collegati, che hanno portato alla nascita e allo sviluppo della radiologia digitale.

Le immagini digitali sono dei veri e propri file informatici che vengono archiviati nel computer e possono venire aperti, copiati e trasferiti come ogni supporto informatico.

I vantaggi più importanti delle immagini digitali sono:

• Possibilità di modificare “a posteriori” le caratteristiche iconografiche delle immagini, senza dover ripetere l’esame.
• Risparmio di dose radiante rispetto alle pellicole tradizionali.
• Archiviazione dei dati rapida in minimo spazio (CD-ROM) e recupero in tempi brevissimi.
• Possibilità di trasmissione dei dati via cavo o Internet in maniera molto semplice, realizzando consultazioni e discussioni di casi con esperti a distanza.

La modalità digitale comporta
anche vantaggi per:

LA SALUTE
Le moderne tecnologie digitali permettono di esporre il paziente a una dose di radiazioni particolarmente ridotta, rendendo l’esame decisamente meno dannoso dal punto di vista della salute.

L’AMBIENTE
La tecnologia digitale permette di eliminare completamente l’utilizzo di liquidi chimici, che venivano usati per lo sviluppo delle vecchie “lastre” analogiche, e che risultano decisamente inquinanti per l’ambiente.
Dr. Vittorio Ferri | Marker

Cerchi uno studio dentistico a Modena
affidabile e professionale?

Contattaci.

Leggi le news

Studio Odontoiatrico a Modena