Dr. Vittorio Ferri | Logo bianco

La struttura

Studio Odontoiatrico a Modena

Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione del paziente tecniche e attrezzature all’avanguardia, proponendogli percorsi terapeutici personalizzati ed efficaci per la cura delle patologie odontoiatriche comuni e la risoluzione di casi di edentulia (mancanza dei denti), con riabilitazioni di tipo tradizionale (ponti su denti naturali e dentiere) e di tipo implantare (protesi ancorate a viti in titanio inserite nell’arcata mandibolare e nell’arcata mascellare
del paziente). 

Durante la progettazione dei trattamenti, il nostro fine ultimo è il recupero dell’elemento dentario: cerchiamo di attuare tutte le procedure possibili per conservare il dente, evitandone l’estrazione. 

Per questo, poniamo particolare attenzione alla cura delle malattie gengivali di grado lieve e avanzato, tramite un protocollo che segue le più moderne linee guida della scuola parodontale svedese e di quella americana.

Cerchi uno studio
dentistico a Modena
affidabile e professionale?

Contattaci.

INNOVAZIONE

Aggiornamento costante
dei materiali, strumenti e tecniche

RISPETTO

Per le persone che
ogni giorno ci danno fiducia

TENACIA

Ricerca della precisione massima
per ottenere i migliori risultati

EMPATIA

Nei confronti del paziente
che deve affrontare momenti difficili

Nel 2006 abbiamo deciso di trasferire lo Studio nell’attuale sede, in via Mario Vellani Marchi n°50, a Modena.

Questo perché era forte la volontà di realizzare una nuova struttura che potesse soddisfare con modalità più moderne e veloci le richieste dei nostri pazienti e che fosse abbastanza spaziosa per contenere tutte le strumentazioni che oggi permettono all’odontoiatra di poter fare del suo lavoro una pratica precisa, predicibile e indolore.

Ciò ci ha permesso anche di migliorare la qualità dei flussi di lavoro e l’accoglienza del paziente.

Crediamo nella necessità di lavorare in un team multidisciplinare che si confronta quotidianamente per il miglioramento delle prestazioni erogate, un insieme di professionisti preparati che ha fatto della propria passione il proprio lavoro.

Il nostro staff

Dott. Vittorio Ferri
Direttore Sanitario

Dott. Lucio Vaccari

Conservativa, protesi, endodonzia e pedodonzia

Mi sono laureato presso università di Modena nel 1989 e da allora ho lavorato come collaboratore in diversi studi odontoiatrici della Provincia di Modena. Dal 2004 lavoro presso lo studio del Dott. Vittorio Ferri dove mi occupo principalmente di conservativa,
endodonzia e disordini cranio-mandibolari. Ho seguito e continuo a seguire con assiduità corsi di aggiornamento nelle discipline di interesse.

Dott.ssa Cristiana Breccia

Conservativa, protesi, parodontologia e pedodonzia

Mi sono laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1999 presso Università di Bologna con voto 110 e lode. Ho seguito corso biennale di Protesi fissa del dr. Stefano Gracis, poi corso annuale del dott. Fradeani presso Ace Institute. Ho conseguito Master di II livello in Parodontologia ed implantologia presso università di Bologna. Lavoro come contrattista nel reparto di protesi Dentaria presso il dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie presso università degli studi di Bologna. Collaboro con il dott. Vittorio Ferri dal 2015 e mi occupo prevalentemente di protesi su impianti e denti naturali, conservativa e parodontologia non chirurgica.

Dott. Giuseppe Pollastri

Laureato in Medicina e Chirurgia presso università degli studi di Modena il 25.10.1985. Ha conseguito la specializzazione sia in Odontostomatologia che in Chirurgia Maxillo Facciale. Dal dicembre 1999 al 30/11/23 ha ricoperto il ruolo di Dirigente medico presso la struttura complessa di chirurgia cranio maxillo facciale della azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, svolgendo attività clinica assistenziale nelle varie branche della chirurgia maxillo facciale, maturando esperienza nel trattamento delle patologie flogistiche, traumatiche, malformative congenite ed acquisite, oncologiche e ricostruttive del distretto maxillo-facciale. Dal gennaio 2024 collabora presso lo Studio Dentistico dr. Vittorio Ferri

Dott. Cesare Zanichelli

Mi sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 2022. Ho conseguito il master di II livello in Implantoprotesi presso l’Università degli studi Roma 2 nel 2024.
Ho frequentato nel 2022 il corso annuale di odontoiatria Restaurativa del Dott. Adamo Monari.
Ho frequentato nel 2023 il corso Endodonzia e Dintorni della Dott. Maria Giovanna Barboni.
Collaboro don lo studio Ferri dalla fine del 2023

Dott.ssa Gilda de Rosa

Igiene dentale 

Mi sono laureata nel 2012 in igiene Orale presso università Statale di Milano, ho frequentato e continuo a frequentare corsi e congressi inerenti la disciplina di mio interesse. Amo moltissimo il mio lavoro e sono felice quando riesco a migliorare la situazione parodontale dei pazienti. Collaboro con il dott. Vittorio Ferri dal 2019 e mi occupo di igiene orale e prevenzione.

Rosanna Manghi
ASO
Angelica Piccoli
ASO e Segreteria
Elisa Soriano
ASO
Alessandra Morriello
ASO
Antonella Bonzagni
Segreteria