Dr. Vittorio Ferri | Logo bianco

Estetica dentale

Studio Odontoiatrico a Modena

4/5

L’estetica dentale comprende in sé tutti i trattamenti e le procedure che si pongono come obiettivo quello di migliorare l’aspetto del sorriso, dal punto di vista in particolare della forma e del colore.

Nel nostro studio proponiamo, in quest’ambito, due principali trattamenti:

  • Faccette dentali estetiche: sottilissime lamine di ceramica che vengono personalizzate in base alle esigenze del paziente e, in seguito, applicate in modo fisso sulla superficie esterna del dente, tramite appositi materiali adesivi. Si tratta di una procedura estetica che permette non solo di migliorare il colore della dentatura, ma anche di risolvere difetti di forma e posizione degli elementi dentari, il tutto totalmente indolore.

 

  • Sbiancamento dentale: trattamento che si avvale dell’azione di specifici gel sbiancanti, a base solitamente di perossido di idrogeno, che vengono applicati sulla superficie dei denti e lasciati agire. In questo modo è possibile eliminare macchie, discromie o sfumature giallognole che nel tempo possono accumularsi e influenzare negativamente l’aspetto del sorriso. Lo sbiancamento dentale è una procedura che, se svolta professionalmente, non presenta effetti collaterali. L’unico piccolo fastidio che si potrà avvertire sarà un aumento della sensibilità dentale subito dopo la seduta, che scomparirà nel giro di qualche ora.

Cerchi uno studio
dentistico a Modena
affidabile e professionale?

Contattaci.

Dottor Vittorio Ferri

Medico Chirurgo Odontoiatra