Dr. Vittorio Ferri | Icona

Chirurgia

5/5
La chirurgia odontoiatrica comprende tutti quegli interventi chirurgici che hanno l’obiettivo di riabilitare il cavo orale e di risolvere patologie e problematiche che non possono essere curate tramite farmaci o trattamenti più semplici.
Il fine ultimo è il benessere della bocca e di tutte le sue componenti.
  • Dr. Vittorio Ferri | Marker

Esperienza, Aggiornamento, Innovazione: solo il meglio per il tuo sorriso.

Contattaci

Nei diversi interventi di chirurgia odontoiatrica vengono impiegate tecnologie che assicurano al paziente il massimo del comfort.

Tra queste vi è un dispositivo per la chirurgia piezoelettrica, che permette di intervenire tagliando i tessuti duri e mineralizzati (osso), senza danneggiare i tessuti molli (gengiva).

Tutto questo evita sanguinamenti e rende l’intervento molto più sicuro per il paziente e più agevole per il professionista.

Tipi di chirurgia

4/5

Chirurgia orale

Si occupa principalmente di estrazioni dentali semplici, dell’estrazione di elementi dentari inclusi o semi-inclusi e di denti del giudizio. Per quanto riguarda questi ultimi, in caso sia necessario, viene utilizzata la Coronectomia, e cioè una procedura che consiste nella rimozione della sola corona dentaria, lasciando al suo posto la radice del dente, per evitare eventuali danni ai nervi.

3/5

Chirurgia pre-protesica

Insieme di procedure chirurgiche che permettono la corretta applicazione di protesi fisse e mobili. Un esempio è l’allungamento della corona del dente in caso vi sia un rapporto non equilibrato fra quest’ultimo e la gengiva, a questo si aggiungono interventi che modificano la struttura della cresta ossea o della gengiva per conferire maggiore stabilità alla protesi o, ancora, procedure di aumento del volume osseo

4/5

Chirurgia parodontale

Insieme di tutte le procedure chirurgiche che hanno l’obiettivo di rimuovere la placca e il tartaro accumulati sopra e sotto la gengiva, trattando così infezioni come la parodontite, una patologia particolarmente pericolosa che, se non curata può arrivare a provocare la perdita dei denti. La chirurgia parodontale rimuove dunque i batteri responsabili dell’infezione e rimodella le ossa di sostegno del dente.

5/5

Chirurgia estetica

Insieme di procedure che entrano in gioco nei casi in cui la gengiva o gli elementi dentari siano stati compromessi in modo importante da patologie o traumi. In particolare questo tipo di chirurgia si occupa della ricostruzione dei tessuti molli, ad esempio in caso di recessioni gengivali dovute alla parodontite.

Studio Odontoiatrico Ferri, lo Studio dentistico a Modena che ha a cuore il tuo sorriso! Contattaci.

Leggi le news

Studio Odontoiatrico a Modena